I modelli SBC
Come risposta per affrontare in modo efficace le sfide per la Formazione che ogni organizzazione deve portare avanti, abbiamo sviluppato 3 Modelli BLD di SBC di formazione & training, flessibili, efficaci e misurabili:
- coinvolgimento dei partecipanti attraverso diversi tipi di apprendimento, aula, webinar, digital learning;
- riduzione dei costi in modo radicale;
- aumento dell’efficacia del training e della didattica.
E’ per questo che SBC negli ultimi anni ha sviluppato diversi canali per raggiungere i vostri obiettivi, ed è in grado di progettare la formazione su misura attraverso i 3 Modelli di Blended Learning.
Il Blended Learning è pensato in modo da venire incontro alle esigenze del nostro cliente.
Sappiamo che oggi staccare completamente una rete commerciale per diverse giornate in Aula per la Formazione è costoso e anche a volte sfidante. E’ per questo che il Mix dei nostri progetti di Business Alchemy Blended, contenuti, strumenti e strategie, permette di generare il massimo dell’efficacia per l’apprendimento dei partecipanti.
In SBC abbiamo una vera e propria Biblioteca di Know-How e metodologie brevettate che in oltre 20 anni ci ha permesso di sviluppare la Formazione, misurare l’efficacia e i KPI’s con i nostri Clienti, portando risultati tangibili. Siamo in grado di progettare in modo mirato e puntuale esattamente quello che sarà necessario per il raggiungimento dei vostri obiettivi: dallo sviluppo della Rete Sales alla Customer Experience, al Training per il Manager-Leader-Coach.
La creazione di percorsi formativi efficaci
Esistono 5 metodologie che possiamo utilizzare, e si possono combinare in modo strutturato, per l’architettura del progetto
Questa metodologia viene erogata dal vivo da un Docente & Coach che veicola in modo interattivo i concetti e le strategie facenti parte del percorso di apprendimento dei partecipanti.
L’erogazione dei nostri Training si basa sull’interazione esperienziale sia in Aula che in formato digitale. L’Aula non viene meno ma viene integrata e supportata dall’e-learning, dai webinar e da canali webinar di sostegno.
Questo significa avere costi minori rispetto all’erogazione di sole Aule di Formazione ma mantenere una qualità alta proprio grazie all’integrazione della Formazione online che si trasforma in un laboratorio formativo, un luogo dove poter condividere le esperienze, i successi e le difficoltà incontrate durante il tragitto nella pratica di tutti i giorni.
Tutti i Consulenti e Formatori in SBC hanno ricevuto una Formazione specifica per essere in grado di erogare i Programmi per i nostri clienti in modo flessibile e estremamente efficace attraverso metodologie diverse e skill specifiche.
I nostri Trainer & Coach hanno la capacità di guidare un vero e proprio processo di apprendimento diventando dei veri e propri registi per lo sviluppo delle abilità e delle capacità dei partecipanti: sanno che erogare contenuti o illustrare teorie e concetti è molto diverso in un’aula digitale online e mettono in atto tecniche specifiche per condurre le persone a una piena espressione di se stessi, della loro motivazione all’azione e alla trasformazione. Le Skills Digitali sono molto diverse dalle skills necessarie per l’erogazione in un’aula.
SBC ha una survey che dimostra come il 94% dei partecipanti attribuisca, in un range da 1 a 6, il massimo voto alla Rete di supporter. In effetti, per ogni progetto è opportuno creare una rete di supporter interni, da selezionare tra gli stessi partecipanti, che diano sponsorship al percorso, facciano da tutor ai colleghi, inneschino un positivo effetto moltiplicatore. I criteri per selezionare i supporter sono molteplici: livello di competenze digitali posseduto, motivazione ad essere tutor, conoscenza della materia trattata nel percorso formativo, eccetera.
Cercare la contaminazione a livello di contenuti e linguaggi, può aumentare l’efficacia formativa. Alcuni esempi sono: formazione comportamentale e tecnica possono coesistere all'interno di uno stesso percorso; i linguaggi multimediali possono essere utilizzati in un’aula fisica come in un’aula digitale e così via.
I nostri esperti si renderanno disponibili per creare delle vere e proprie Campagne mirate di Comunicazione per ogni progetto, per spiegare in modo efficace e chiaro gli obiettivi e la visione del perché del progetto. Inoltre, per fornire una forte spinta motivazionale alla partecipazione del programma stesso, metteranno a punto la migliore Comunicazione interna per accendere la motivazione personale dei partecipanti a sviluppare nuove abilità per il proprio ruolo professionale.